Dalla Toscana, un pranzo pro-GMG

di Emiliano Tognetti

Pranzo pro GMG a Fiesole

Pranzo pro GMG a Fiesole (FI) – foto di Giulia Torrini

Riportiamo di cuore la breve testimonianza di un fratello del Rinnovamento nello Spirito, Gianfranco Rollo, sul pranzo che domenica scorsa si è tenuto a Fiesole (FI) organizzato dai gruppi diocesani per sostenere i giovani toscani per la prossima GMG a Cracovia.

Buona lettura!

“Domenica 28 Febbraio un evento di inestimabile valore si è tenuto all’interno della diocesi di Fiesole: un pranzo di beneficenza per aiutare i ragazzi della regione Toscana ad andare alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia insieme a Papa Francesco dal 25 al 31 Luglio. Il pranzo è stato organizzato all’interno dei locali della chiesa di Santa Maria di Loreto a Incisa Valdarno in provincia di Firenze.

La parola che più rappresenta ciò che abbiamo vissuto è: comunione. Dall’accoglienza degli invitati, al dolce seguito dal caffè, era possibile respirare un’aria di festa e giubilo, di serenità ed armonia. Ognuno era parte di una famiglia, di un corpo e questo si stava donando gratuitamente per aiutare anche solo un ragazzo a vivere l’esperienza della GMG. Alcuni fratelli facevano parte del Rinnovamento nello Spirito Santo, altri erano semplicemente simpatizzanti e tutti insieme camminavano concordi verso un’unica meta: l’edificazione del Regno di Dio. La semplicità che si viveva e la artigianalità dei rapporti, rendevano il pranzo una vera e propria preghiera nel quale si concretizzava a pieno l’unione tra lo Spirito e il Corpo.

Ringraziamo il Signore che sempre si china verso di noi e ci dona immense benedizioni. Onore e potenza al Re dei Re, all’Amore fatto carne. Amen”

Be the first to comment on "Dalla Toscana, un pranzo pro-GMG"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*