La Misericordia di Dio, secondo padre Raniero

Di Emiliano Tognetti

Papa Francesco ha indetto l’anno Giubilare sulla Misericordia di Dio ed ha esortato tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà, anche non credenti, a scoprire questo attributo che poi è l’essenza stessa di Dio. Il pontefice, ha inoltre esortato a riscoprire e a mettere in pratica le opere di Misericordia del Vangelo, quale attività ordinaria del buon cristiano.

Noi di “7Gifts.org” abbiamo parlato di questo argomento con Padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia e volto noto del piccolo schermo, il quale in una breve intervista ci ha dato alcuni spunti di riflessione su questo tema.

Padre Raniero era infatti ospite a Carrara del Rinnovamento nello Spirito Santo, che ha organizzato due giorni su questo tema, in particolare sul “Vestire gli ignudi”: sabato 28 c’è stata la giornata giovani del movimento e domenica 29 la giornata regionale con tutti i gruppi e le comunità. Tema della due giorni: “Portate qui il vestito più bello e rivestitelo” dal Vangelo di Luca.

Di seguito, dopo l’intervista, troverete l’esortazione ai giovani e l’insegnamento che ha tenuto Daniele Branca, già membro del comitato regionale di servizio.

Buona visione.

L’esortazione ai giovani

L’insegnamento di Daniele Branca.

Be the first to comment on "La Misericordia di Dio, secondo padre Raniero"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*