Estatevangelizzando: le testimonianze – 3

Di Emiliano Tognetti

Questa settimana, vi proponiamo le testimoninaze di altri 2 giovani che hanno partecipato ad “Estatevangelizzando” dal 02 al 06 Agosto a Latina ed hanno visto la loro vita trasformata.

Si tratta di Samuele di Lucca e Sara di Pisa.

Buona lettura con gli occhi del cuore:

“Mi chiamo Samuele Del Dotto, ho 23 anni e a Settembre inizierò il mio quarto anno nel seminario arcivescovile di Lucca. Ho partecipato già in passato a più eventi che il Rinnovamento ha dedicato ai giovani e sapevo già al momento della partenza che avrei ricevuto tanta grazia. In particolar modo, i fratelli che hanno avuto il desiderio di confrontarsi con me e le occasioni di evangelizzazione per strada, hanno infuso in me una nuova gioia e una grande motivazione per portare avanti con entusiasmo il cammino vocazionale. Ripensarmi così premurosamente accompagnato da Dio nel mio passato e vedere le mie stesse piccole liberazioni avvenute in altri alla prima esperienza, mi ha commosso profondamente. Il Signore è fedele e ho avvertito in modo forte come Lui, Signore della vita, non fa mai venir meno la sua presenza e la sua grazia che per accompagnarci durante il corso della vita! Confido che Lui sarà sempre accanto a me e mi darà la sua forza per servirLo più santamente possibile. Gesù è il Signore!”

“Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Sara ho 27 anni e vengo da Pisa. Che dire di questa esperienza, beh sicuramente è il regalo di compleanno più bello in assoluto” Voglio raccomandare a tutti voi ragazzi chiedetelo come regalo di compleanno non ve ne pentirete!!! La partenza forse non è stata delle migliori perché “Quello di sotto” ha voluto metterci lo zampino:  il primo giorno l’ho vissuta male, volevo tornare a casa e mi chiedevo perché ero lì… però poi durante l’adorazione della prima sera sono scoppiata in un pianto liberatorio, e sentivo che il Signore era lì a consolarmi attraverso i fratelli che con una semplice mano sulla spalla ho sentito il suo Amore, mi sono sentita abbracciata e consolata da tutte le macerie che avevo sul cuore… !!! Il Signore mi aveva chiamato per nome, dovevo essere lì e posso solo lodarlo e ringraziarlo perché, oltre a conoscere tanti giovani che come me vogliono sperimentare l’amore Dio, queste giornate sono servite per qualcuno!!! Molto spesso mi chiedo se le mie preghiere servono e se il Signore mi ascolta… In questi giorni ho capito che il Signore ha ascoltato le mie preghiere… Chiedete al Signore quello che avete nel cuore , non stancatevi perché lui non si stanca di ascoltarci, lui ci ama e vuole solo il nostro bene!!! Dio benedica ciascuno di voi perché siete una perla preziosa e siete quel raggio di sole che può illuminare la vita del fratello che incontrerete nella vostra vita e grazie a voi può sperimentare l’amore di Dio.”

Be the first to comment on "Estatevangelizzando: le testimonianze – 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*