La tappa a Siena del Cammino Giovani

di Mihaela Oana Marcu

Siena 5 Marzo

Domenica del 5 Marzo, noi giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo, ci siamo riuniti nella Parrocchia di San Cristoforo, per il secondo incontro di “Tappa 1” del Cammino Giovani. Le Figlie della Chiesa ci hanno ospitato, mettendo a disposizione la stanza, per poter proseguire nel cammino che abbiamo intrapreso con l’introduzione della “Tappa 0”. L’incontro è iniziato con la preghiera di lode e di ringraziamento a Dio. I ragazzi sono stati incoraggiati ad aprire i loro cuori per ricevere il dono della Guarigione, per poter lasciare fuori gli affanni quotidiani, dedicandosi interamente al Signore; le parole uscite durante l’invocazione sono di incoraggiamento. Il Signore ci conferma la Sua gioia nel vederci alla Sua presenza. Appena i nostri cuori sono stati colmati della Presenza Viva del Nostro Redentore, il nostro caro fratello Roberto ci ha spiegato cosa significa essere ripieni di Spirito Santo: per fare questo, ha usato il brano dell’incontro della Samaritana con Gesù al pozzo, per spiegarci come veniamo riempiti dell’acqua della vita. Appena finita la condivisione, abbiamo iniziato ad approfondire meglio la “Liturgia delle ore”. Il momento del pranzo e della cena l’abbiamo passato allegramente in compagnia.

Una nostra cara sorella e amica ha preparato la torta per il compleanno di una delle suore che ci hanno ospitato. Abbiamo festeggiato assieme e questo ci ha permesso di continuare a discutere sulla liturgia delle ore e a scambiare opinioni. Nel primo pomeriggio, abbiamo incontrato Gesù Eucaristia e gli abbiamo affidato tutte le nostre intenzioni in un momento di adorazione. Il nostro incontro è finito con la Messa della prima domenica di Quaresima.

Io che sono una novellina della fede, mi sento immergere nell’acqua della verità che disseta le mie curiosità, per poter crescere in sapienza e conoscenza. Questo cammino mi porta a desiderare la maturità in un cammino di fede, perché mi pone questi interrogativi e mi dà gli stimoli per cercare una vita di fede più concreta, vivendo nella Verità di Cristo.

Be the first to comment on "La tappa a Siena del Cammino Giovani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*