Mamre ONLUS

Cara lettrice, caro lettore,
benvenuta/o!
Questa che stai leggendo è la nuova versione del web-magazine “7gifts.org”, web-magazine di informazione religiosa e culturale dell’associazione di volontariato “Mamre ONLUS”.
Se avrai il piacere di seguirci, ti diciamo in breve chi siamo e cosa facciamo e poi ci presentiamo.
L’associazione “Mamre ONLUS”, fondata il 22 Marzo 2016, è al suo primo anno di attività; pur essendo piccola nei numeri e nelle risorse, è dinamica ed è uno strumento utile per le attività che ha raccolto dai soci fondatori.

La priorità dell’associazione coinvolgere per l’area disabilità, che è la principale a livello statutario, data la provenienza dei soci fondatori, coinvolgere i soggetti svantaggiati nella realizzazione di attività a supporto di altri enti del terzo settore, in particolare le imprese sociali, così come ridefinite dalla riforma 106/2016, andandosi ad inserire nel tessuto imprenditoriale sociale della provincia di Lucca e cercando di coinvolgere i volontari nella realizzazione di progetti e sostegno all’attività ordinaria di tali imprese.

In concreto, vorremmo realizzare dei corsi per sensibilizzare i volontari all’interazione con i soggetti socialmente più svantaggiati perché volontari e simpatizzanti, per sostenere le attività dei disabili, fisici e/o psichici, sul posto di lavoro o nella vita quotidiana, andandosi così ad innestare nel c.d. “dopo di noi” che vede coinvolte diverse realtà del territorio.

Altro elemento caratterizzante è, appunto, l’attività del web-magazine di informazione religiosa e culturale “7Gifts.org” (www.sevengifts.org). Il lavoro della redazione,  impostato all’insegna della gratuità e del volontariato, Vuole raccontare le ricchezze e la varietà di iniziative che la cultura e la spiritualità cristiana offrono nel territorio locale di Lucca e più in generale nel territorio regionale e nazionale.

Nel corso degli anni, l’attività della redazione di “7Gifts.org” (www.sevengifts.org) ha raccolto diverse interviste ed approfondimenti tematici da protagonisti locali, regionali e di livello nazionale, tutti consultabili dalle pagine del web-magazine online, cogliendo in particolare il contributo dei giovani che sono andati a raccogliere esperienze e testimonianze di vita di altri giovani.

Se volete contattare l’associazione, non esitate a scriverci alle email: mamreassociazione@gmail.com e per contattare la redazione, scrivete a sevengifts.org@gmail.com

Dio vi benedica,

Emiliano Tognetti, presidente.