“Libera nos il Trionfo sul Male”: intervista a Giovanni Ziberna

di Emiliano Tognetti

“Libera nos il trionfo sul Male” è un progetto cinematografico di “Sine Sole Cinema” e sarà una prossima uscita cinematografica di questa casa produttrice, diretta da Giovanni Ziberna e da sua moglie Valeria Baldan.

Generalmente presento le interviste, rimanendo in una positiva “neutralità” editoriale, ma questa volta voglio veramente invitarvi ad ascoltare le parole di Giovanni, che abbiamo intervistato online sul loro lavoro cinematografico, perché riguarda un tema molto delicato, quanto dimenticato dalla maggior parte dei cristiani e “stereotipato” dal mondo pagano: l’esorcismo e la liberazione dall’influenza del maligno.

Con grande coraggio, hanno intervistato esorcisti viventi, recuperato materiale da sacerdoti che hanno vissuto una vita combattendo questa battaglia spirituale, hanno intervistato colleghi psicologi e psichiatri.

Sì, perché è facile, in temi come questo, cadere in facili isterismi o suggestioni ed i sacerdoti-esorcisti sono i primi a diffidare delle persone che vengono da loro con molta facilità, lamentando di avere un “male malefico” (cit. padre Amorth), quando hanno bisongo di un altro tipo di discernimento; all’opposto, sono moltissime le persone che si curano da anni, senza successo per la causa reale del loro male è di tipo spirituale e non organico-psichiatrica.

Un grazie veramente a “Sine Sole Cinema” per il coraggio di portare con lucidità questo tema sugli schermi e nelle sale e di donarci un documentario prezioso e ben costruito.

Detto questo, mi taccio e buona visione!

Be the first to comment on "“Libera nos il Trionfo sul Male”: intervista a Giovanni Ziberna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*