Quando una Rinnovata passione per il Signore, incontra i Passionisti..

di Emiliano Tognetti

12800233_1051447398252700_4543377380292413123_n

Ebbene si! Questa volta i giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo della Toscana, sono andati in missione! Ed in missione per conto di Dio! Ma come al solito, quando Lui manda, già ha preparato cuori e persone a ricevere i fratelli e le sorelle in Spirito!

Domenica 28 Febbraio, infatti, siamo stati graditi ospiti del convento dei padri Passonisti sul Monte Argentario, in provincia di Grosseto, per animare una giornata il cui titolo è tutto un programma “E tu di che sogno sei?”

Già.. Noi di che sogno siamo? Per rispondere a questa domanda, abbiamo meditato un bellissimo insegnamento di Padre Daniele che veramente ci ha toccato nel profondo del cuore.

Ma a noi del Rinnovamento è toccato un compito molto gradito: accogliere in primis i giovani e le giovani, dai 16 anni in su, che provenendo da tutta Italia hanno trascorso in questo lembo di terra, delle ore fantastiche.

Come dimenticare poi l’ospite d’onore, che è il padrone di casa dell’universo? Eh già! Ci ha fatto visita nientepopodimeno che Gesù Eucaristia! Lui ci ha donato un’ora veramente memorabile nella quale, attraverso l’adorazione eucaristica  modulata secondo lo stile del Roveto Ardente, ci ha ricordato che Lui è il nostro Pastore e ci viene a cercare anche quando noi, sue pecore siamo dispersi! Non ci sono parole, davvero!

Il pranzo è stata una sorpresa continua.. ci conoscevamo da poche ore, tre o forse quattro e sembrava che ci si conoscesse da una vita.. veramente il clima di familiarità che si è creato ha reso un pasto in compagnia, una festa dell’amicizia con il Signore!

Anche il pomeriggio è stato un momento di festa: prima i canti di fraternità ed accoglienza fra i giovani e la popolazione locale e poi la messa, animata dai ragazzi che hanno partecipato al campo, hanno reso il giusto “grazie” a Colui che sempre ci prepara sorprese: Gesù!

E non finirà certamente qui, perché in questa occasione si è creato un legame che difficilmente si spezzerà, e farà rifiorire di santi questa terra benedetta che è la nostra amata Toscana!

Be the first to comment on "Quando una Rinnovata passione per il Signore, incontra i Passionisti.."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*