Una settimana di discernimento per un incontro con Dio

Logo Jeunesse Lumiere Italia

Da Redazione

A quanti di noi è capitato di sentire una noia profonda nella propria vita? Non una noia perché “non c’è nulla da fare”, ma un malessere profondo, esistenziale che non è una patologia depressiva, ma un “non senso”? Una vita che a tratti sembra sprecata…

Oggi questo malessere, oppure questa apatia, fanno capolino fra i giovani… ma non è l’ultima parola della propria vita!

Se pensi che alla tua vita vuoi dare un senso, se pensi che la tua vita che ha un senso, ma vuoi dargli una direzione, se già hai in cuor tuo una direzione, ma ti manca la guida per arrivare alla meta… forse c’è chi può darti una mano a trovare la Via, che ti porta alla Verità per trovare la Vita.

Una risposta puoi trovarla al “Festival della Luce” dal 1 all’ 8 settembre 2019, presso il Monastero dello Spirito Santo in Via del Carota 11, 50012 a Bagno a Ripoli (FI).

La settimana di discernimento è un’occasione per conoscere più da vicino l’esperienza della scuola di evangelizzazione “Jeunesse Lumière” fondata da Daniel Ange, per ascoltare le testimonianze dei ragazzi che l’hanno frequentata e per scoprire se può essere un’esperienza per te.

In che modo si dona un anno a Dio?

L’invito è: lasciare tutto, famiglia, amici, lavoro o università per vivere con altri giovani l’esperienza della scuola di evangelizzazione per 9 mesi, dal 24 settembre 2019 al 24 giugno 2020. L’invito è simile un po’ a quello che propone Gesù ai suoi amici ed è diretto ai giovani dai 18 ai 30 anni.

Molti sono i giovani che da più di 10 anni sono passati in questo piccolo angolo di paradiso, per donare un anno della loro vita al Signore e ricevere, come promette il Vangelo, cento volte tanto già in questa vita!

Durante la settimana potrai sperimentare la formazione, la preghiera e la vita fraterna che sono i pilastri della scuola:

preghiera secondo varie modalità: dalla Messa all’adorazione, alla preghiera di lode

formazione: ogni settimana si affronta un corso secondo differenti temi, dagli elementi base del Catechismo alla conoscenza di sé, passando dai brani biblici

vita fraterna: vivendo insieme si ha la possibilità di conoscere il prodigio che è in noi e che sono gli altri, sperimentando la Verità che rende liberi e vivendo la comunità come luogo del perdono e della festa.

Ogni tre mesi i giovani potranno vivere un tempo di missione nelle scuole, parrocchie e strade dove avranno la possibilità di raccontare la propria personale esperienza di vita e di incontro con Gesù. La missione è anche un luogo privilegiato in cui sperimentare la chiamata di ogni battezzato di vivere e annunciare la Gioia e la Bellezza attraverso l’arte e la creatività dello Spirito Santo.

Per info e iscrizioni:
infoscuola@scuoladievangelizzazione.it
+39 055 84 08 725 | +39 055 63 11 22 | +39 331 83 25 412

Don Gianni Castorani e i giovani della scuola “Jeunesse Lumière”

Be the first to comment on "Una settimana di discernimento per un incontro con Dio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*