Il mistero della Tomba di Cristo, intervista a Martin Biddle – II parte

di Emiliano Tognetti

Uno dei posti più significativi per l’umanità, sia essa cristiana o no, è sicuramente la Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme. La chiesa secondo la tradizione millenaria della cristianità, afferma e conferma che al suo interno sia ricordato e custodito il punto in cui è morto il Signore Gesù.

Questo punto è ad oggi, meta di pellegrinaggi e luogo ricco di storia e di impressionanti rifacimenti artistici ed architettonici, dovuti a chi in quel momento era al potere su Gerusalemme.

Noi di 7Gifts.org abbiamo voluto rievocare la storia “architettonica” del Santo Sepolcro, parlandone con l’autore di uno dei libri più completi sull’argomento: il prof. Martin Biddle.

In un’intervista online in inglese, tradotta simultaneamente in italiano, abbiamo ripercorso il libro “Il mistero della Tomba di Cristo” edito da Newton Compton Edizioni, nel lontano 1998 e da allora ripubblicato.

Vi lasciamo con la seconda parte dell’intervista, con qualche disagio tecnico dovuta ad un sovraccarico di linea, comune in questi tempi di lockdown.

Buona visione!

Be the first to comment on "Il mistero della Tomba di Cristo, intervista a Martin Biddle – II parte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*