Ed ecco a voi “Mamre”..

di Emiliano Tognetti

Care lettrici e cari lettori,

l’avventura iniziata con “7Gifts.org” nel novembre 2013 sta per fare un salto che la porterà verso mete preparate da Colui che ha ispirato questo magazine on-line: lo Spirito Santo.

Come direttore e come responsabile, ho il piacere di annunciarvi che il 22 marzo scorso è nata “Mamre”, associazione culturale, di volontariato e dilettantistico sportiva, ONLUS, che ha sede in provincia di Lucca.

Questa associazione di volontariato, quindi in linea con lo spirito totalmente gratuito e di servizio che ha ispirato e ispira tuttora “7Gifts.org”, ha tre scopi fondanti e fondativi: sostenere progetti con i disabili, fare con loro attività sportiva dilettantistica e non meno importante evangelizzare.

Ebbene sì! Il filo rosso che tiene uniti questi tre ambiti, è proprio la visione cristiana dell’essere umano, che partendo dalle opere di Misericordia, spirituali e materiali, con l’attenzione verso i bisogni più veri: il mangiare, il bere, il vestirsi, il consigliarsi, il ritrovare la dignità perduta, l’essere vicino a chi è isolato etc. ridona ad ognuno la pienezza della sua umanità che ha il suo culmine in Cristo Gesù.

Adesso ovviamente andranno fatti tutti i passi necessari, “Mamre” è appena nata e deve dotarsi di tutta una serie di strumenti normativi per sfruttare al meglio il suo potenziale, ma è già operativa e siamo già pronti per iniziare!

Nel corso dell’anno farò il passaggio di testimone e “7Gifts.org” avrà un nuovo editore, pur restando il sottoscritto direttore responsabile. Con me ci sarà anche Maria Antonietta, che ci darà una mano con il suo blog “Ricerca di Dio” e con tante idee da mettere in campo.

Quindi, a nome di tutti, chiedo a voi preghiere e sostegno fraterno per questa nuova avventura affinché possiamo portare a tutti Gesù Cristo, la sola risposta in cui ogni uomo può trovare per le sue domande di senso.

Dio vi benedica!

Be the first to comment on "Ed ecco a voi “Mamre”.."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*