Un bel lavoro di Equipe per tutti voi!

di Emiliano Tognetti

Equipe RnS Toscana 2016

Carissime sorelle e carissimi fratelli in Cristo,

a nome di tutta l’Equipe Giovani del Rinnovamento nello Spirito della Toscana, vi invio come fratelli, amici e lettori l’abbraccio di tutti noi, così come rappresentato dalla carissima Anthea!

Non siamo spariti e su queste pagine potrete trovare il racconto delle nostre avventure e dei nostri cammini Giovani, oltre che preziosi contributi, testimonianze ed interviste!

Quello che ieri abbiamo vissuto è stato un momento di comunione e di programmazione per prepararvi tantissime sorprese..

La prima in ordine cronologico sarà la tappa di Aprile del cammino Giovani, a Pisa sabato 16, dalle 15 in poi e domenica 17 a Siena.. per Firenze vi aggiorneremo, non appena avremo notizie..

Poi dal 22 al 25 Aprile ci sarà la 39 ° convocazione dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento, di cui vi rimandiamo al programma sul sito nazionale del movimento (www.rns-italia.it)

Ma l’evento più bello nel prossimo futuro, che preparerà la strada alla GMG di Luglio, sarà la 31° Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità che si terrà il prossimo 29 Maggio al “Carrarafiere” di Marina di Carrara.

Titolo della giornata “Presto portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare” (Lc 15,22) ospite di riguardo sarà Padre Raniero Cantalamessa, cappuccino e da anni predicatore della Casa Pontificia. Come opera di misericordia per l’anno giubilare, saranno gli “ignudi da rivestire” al centro della preghiera, della riflessione e di gesti concreti di amore cristiano.

Ma per noi giovani, la festa si fa doppia! Padre Raniero sarà infatti con noi anche nella giornata del 28 Maggio, il giorno prima della convocazione che sarà dedicata a tutti i giovani della nostra amata terra Toscana.

Dalle 9,30 saremo ospiti della Chiesa della “Santissima Annunziata” a Massa Carrara, in via Bassagrande, per una giornata intensa e ricca di misericordia: accoglienza, preghiera, catechesi, messa e momenti di fraternità ed esperienze di misericordia in puro stile rinnovamento.

Su facebook, sarà poi possibile trovare tutti i dettagli dell’evento e tutte le informazioni organizzative in merito.

La sera poi ci sarà, al Carrarafiere li vicino, in Viale Galileo Galilei 133, un concerto di evangelizzazione “Vieni e Vedi” che inizierà alle 20.30 e che sarà ad ingresso libero ed al quale tutti siamo invitati a partecipare!

Dopo un pò di silenzio, qui potrete trovare anche nuove interviste e contenuti da guardare e condividere..

Per il momento questi sono gli inviti che, come equipe giovani, vi rivolgiamo caldamente.. ve li diamo un pò alla volta anche per stuzzicare la vostra curiosità e il vostro appetito.. anche come giornale vi chiediamo di condividere e di invitare a partecipare perché come Gesù mandava a due a due ad evangelizzare, anche noi non possiamo rimanere soli a condividere queste esperienze di grazia.

Partecipiamo numerosi!

Be the first to comment on "Un bel lavoro di Equipe per tutti voi!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*