Ed il cammino giovani si inaugura anche a Siena

Cronaca di Chiara Maniscalco

16681465_918958921573593_3174970030600800964_n

Domenica 5 febbraio 2017 i giovani del gruppo Buon Pastore di Siena si sono ritrovati per la tappa zero del “Cammino Giovani” della durata di due anni. La giornata è iniziata con un momento di preghiera: la Grazia di Nostro Signore si è manifestata da subito donandoci la Sua presenza e la Sua Parola, chiamandoci “piccolo gregge” e consolandoci dicendoci di non temere.

Dopo la preghiera abbiamo avuto lo splendido dono della Parola spezzata dal nostro fratello Pietro che ci ha introdotti nel vivo della giornata e in quello che sarà il percorso di questi due anni.
Il pranzo e la condivisione pomeridiana sono stati altri due momenti di grazia in cui il “piccolo gregge” si è potuto confrontare su alcuni temi che riguardano la crescita umana e spirituale di ciascuno di noi e che costituiranno anche le tappe del percorso.

La giornata si è conclusa con la Santa Messa in cui il Signore ci ha chiamati ad essere sale della terra e luce del modo mediante il suddetto cammino che ci apprestiamo ad iniziare con gioia.

La testimonianza di Eleonora Pizzo:

Giorno 5 febbraio ci siamo riuniti nella chiesetta di San Bernardino a Siena per vivere una giornata comunitaria di preghiera e condivisione. È stata una giornata molto intensa, abbiamo iniziato con la preghiera di lode e l’ invocazione allo spirito santo, dopo abbiamo pregato sul Pietro, il quale ci ha letto un passo della bibbia che abbiamo commentato tutti insieme. Infine abbiamo scritto su un foglio dei pensieri riguardanti il nostro cammino e su cosa ci aspettiamo da questo cammino che intraprenderemo. Il momento del pranzo è stato altrettanto bello perché ci ha permesso di condividere la nostra vita, abbiamo scherzato e riso. Dopo ci siamo spostati nella cappella e abbiamo affrontato nuovamente il tema del cammino, facendo un confronto tra cammino giovane e cammino maturo. Ci hanno raggiunto gli altri fratelli del gruppo Buon pastore e abbiamo seguito la messa domenicale. Infine abbiamo deciso di concludere la giornata cenando tutti insieme. Ciò che mi ha lasciato questa giornata è la voglia di impegnarmi e dedicare il mio tempo al Signore, inoltre mi ha permesso di approfondire il rapporto con i miei fratelli, ai quali voglio molto bene e stimo tantissimo!

Be the first to comment on "Ed il cammino giovani si inaugura anche a Siena"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*