SineSoleCinema: Etica e Bioetica, il live con don Paolo Morocutti

di Giovanni Ziberna e Valeria Baldan

Proseguono i “Live di Sine Sole Cinema” di Giovanni e Valeria. Sabato 6 Marzo, è stata la volta di un incontro con don Paolo Morocutti, esorcista e docente di psicologia all’Università di medicina del Sacro Cuore di Roma, con il quale hanno affrontato uno dei temi meno discussi, ma non meno importanti nella nostra c.d. “società civile”: Etica, Bioetica e di  blasfemia nel media e come i mezzi di comunicazione facciano il gioco del diavolo.

Prima di lasciarvi al loro live, una premessa: parlare del demonio, non è “roba da medioevo” o “da creduloni”, è parlare di un argomento, di una presenza, di una persona, che si trova tranquillamente nelle pagine del Vangelo, quel Vangelo in cui si parla di Gesù, degli Apostoli, di Maria etc. e non è un “retaggio culturale antico, oggi non più valido”, è un “atto di fede”, una cosa estremamente seria per un credente, per il quale si porta rispetto.

Si può essere liberi di non credere, è lo stesso Gesù che lo dice nel vangelo e “rispetta” la scelta dell’uomo, perché l’Amore lascia liberi, ma in questa libertà rispettare la fede, non le semplici opinioni, dei cristiani.

Detto questo, buona visione!

Be the first to comment on "SineSoleCinema: Etica e Bioetica, il live con don Paolo Morocutti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*