Cercate me e vivrete: le testimonianze della Giornata Giovani RnS – 1

Di Emiliano Tognetti

Carissimi,

riportiamo di seguito la testimonianza di Ivan, un giovane di Pontedera che ha partecipato alla Giornata Giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo a Siena, lo scorso 27 Maggio, dal tema “Cercate me e vivrete”.

Buona lettura:

Cosa dire della Convocazione regionale giovani del Rinnovamento nello Spirito santo?

Una vera e propria festa in cui lo Spirito ha mosso i cuori di tutti noi presenti che sono stati testimoni della bellezza del volto di Cristo.

Siamo stati nutriti dalla Parola spezzata per noi da Angelo e Salvatore, i quali hanno trattato di un tema delicato come quello della sessualità e della vocazione al matrimonio.

Abbiamo scoperto di essere già noi il presente dal momento che siamo adulti e maturi per fare delle scelte definitive, per donare totalmente il nostro essere più profondo a colui o a colei che sarà nostro marito o nostra moglie.

Essi ci hanno esortato a vivere nel momento presente ed essere missionari dell’immenso amore che Dio ha per noi in Cristo, poiché “la vita è adesso”, citando una famosa canzone del grande Claudio Baglioni.

L’adorazione pomeridiana ci ha fatto contemplare il mistero d’amore presente nel Santissimo Sacramento e ha nutrito i nostri cuori, purificandoli da tutte le nostre ferite, passando in mezzo alle nostre fragilità e alle nostre contraddizioni.

Cosa siamo andati a vedere a Siena? Abbiamo fatto esperienza dello Spirito, fonte di guarigione e liberazione, abbiamo vissuto momenti speciali di comunione coi fratelli, abbiamo mostrato la gioia di Cristo agli altri, siamo stati indegni testimoni di un Dio crocifisso e risorto, il quale, folle d’amore per i suoi figli, offre tutto se stesso e introduce tutti noi nella comunione d’amore tra il Padre ed il Figlio nello Spirito.

Gesù è il Signore, alleluia, alleluia, Gesù è il Signore!

Be the first to comment on "Cercate me e vivrete: le testimonianze della Giornata Giovani RnS – 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*